Idee originali

Le occasioni che si presentano per fare un regalo ad una persona cara sono davvero tante, dalla nascita di un bimbo al compleanno, dal matrimonio all’anniversario, dalle festività Natalizie alla festa della mamma o del papà.

Ma non c’è regalo più bello di quello che viene fatto senza un motivo in particolare, in modo inaspettato, per il piacere di sorprendere chi ci sta accanto. Se vi capita passeggiare e girare per i negozi e vedere qualcosa di grazioso che vi faccia pensare a qualcuno in particolar modo, allora non esitate a comprarla senza aspettare l’occasione, sarà un regalo graditissimo.

Oppure potete fare una sorpresa prenotando un viaggio da fare insieme alla dolce metà, magari in un centro benessere dove poter staccare la spina e godervi il relax, o in vista del periodo Natalizio potreste approfittare per fare una vacanza in qualche località e vivere pienamente la magica atmosfera Natalizia, passeggiando per i mercatini e le vie addobbate a festa.

Altri regali originali:

E per chi vuole fare una sorpresa più che originale, vi proponiamo di far fare un ritratto da un’artista da regalare della persona interessata, che sicuramente ne rimarrà colpita.

Se volete fare un regalo spiritoso ad un amico, potete fare personalizzare una maglietta con una stampa o una frase particolare che lo farà ridere.

Ancora potete far fare un buono dal parrucchiere per un taglio o dall’estetista per un massaggio o trattamenti vari, da regalare ad un’amica che potrà cogliere l’occasione per farsi bella.

Più originali di tutti sono i regali realizzati a mano, se siete bravi a lavorare a maglia potete realizzare un maglione, una sciarpa, cappuccio; o nella creazione di oggetti particolari, di bigiotteria (portagioie, portacandele, portaritratti, collane, bracciali, anelli, orecchini, spille, un ricettario personalizzato contenente le ricette che di solito realizzate). E tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce per la creazione di un dono unico.