Regali di Laurea

In occasione di una laurea, ci si trova spesso disorientati su cosa regalare al festeggiato. Potete trovare qui alcuni consigli ed idee che vi orienteranno su come comportarvi e su cosa potete regalare in occasioni come queste.

 

Un pensiero che alla seduta di laurea non può mancare, è quello del bouquet di fiori o di rose se a laurearsi è una ragazza, oppure potete regalare una corona di alloro o d’ulivo da dare dopo la discussione della laurea, che potrete realizzare anche voi stessi se preferite.

Durante la seduta di laurea potete fare degli scatti o un video, in modo da poter realizzare un cd con i momenti più belli che ricorderanno l’emozione di quel  giorno importante.

Se il/la laureato/a è un amante della tecnologia, potete optare per una videocamera, o fotocamera digitale, un I Pod per ascoltare la musica preferita in qualsiasi momento, un I Phone, o una cornice digitale per tenere sempre a portata di mano le proprie foto preferite.

Se si tratta di un appassionato/a di viaggi potete regalare un viaggio di divertimento o relax, che rappresenterà una sorta di premio per il traguardo raggiunto; o se ha già un viaggio in programmazione potete cogliere l’occasione per regalare un set di valige.

Altri regali che solitamente sono adatti per una laurea sono agende organizer, penne particolari o stilografiche, o un buono per un acquisto in un negozio.

E poi ci sono gli orologi che sono adatti ad ogni occasione o bracciali, collane; per le ragazze si può puntare su degli orecchini, una collanina con punto luce, o una collana di perle, o ancora una trousse solitamente utilizzata da tutte, o una borsa particolare.

Ricordatevi di accompagnare il vostro dono con un biglietto d’auguri a tema (che potrete trovare in tutte le cartolerie), aggiungendo la vostra dedica personalizzata.