Idee natalizie

Il Natale si avvicina ed è tempo di preparativi e regali, al tal proposito qualche consiglio può essere utile a tutti.

Se si possiede già qualche pensierino acquistato qualche tempo prima ma ancora da confezionare, facendo un giro per i negozietti, anche per quelli a tutto 1 euro, si possono trovare delle graziose scatole rigide decorate a tema natalizio. Se ne trovano di tutte le misure e sono ideali per creare delle confezioni regalo molto originali.

Oppure si può realizzare una confezione fai da te, procurandosi una scatola qualsiasi (ad esempio una scatola di scarpe) e foderarla con della carta da decoupage applicando qualche piccola decorazione; in questo modo si riesce a risparmiare facendo un figurone.

Se invece si ha una certa passione per la cucina e si desidera regalare qualcosa di originale e fatto con le proprie mani, si può pensare di preparare dei deliziosi biscotti con forme natalizie e avvolgerli con della carta trasparente con decorazioni natalizie o anche in una scatolina, creando una bella confezione regalo.

Ancora si può optare per un bel soggiorno natalizio in una delle belle città Europee, o un weekend dedicato alla visita dei mercatini di Natale dell’Alto Adige, dove si respira una romantica aria Natalizia e poter gustare le delizie della gastronomia locale.

In questi mercatini è facile trovare idee regalo originali, come giocattoli di legno, oggetti in ceramica lavorati a mano, caratteristici presepi intagliati a mano, e tanto altro.

Si possono regalare anche dei cappucci o sciarpe lavorati a mano e avvolgerli in una graziosa confezione natalizia, addobbi natalizi per l’albero o un presepe.

Anche nei negozio bio si possono trovare particolari prodotti ideali per fare un regalo di Natale particolare, si consiglia di realizzare un cesto con vari prodotti ad esempio cioccolata, conserve di marmellate o crema di pistacchio, frutta secca, lenticchie e magari qualche addobbo natalizio.

 

 

Regali d’amore

Per gli innamorati che vogliano festeggiare insieme alla loro dolce metà il giorno di S. Valentino, si trovano in questa sezione dei consigli utili per fare un regalo o una sorpresa originale.

Non per forza deve trattarsi di un regalo materiale o di un’oggetto costoso, in quanto l’amore può essere espresso anche con piccoli gesti che vengono dal cuore. Anche con poco si può fare felice la persona amata, ad esempio preparando un dolce speciale per l’occasione o una romantica cenetta che voi siate uomini o donne; e se non siete capaci potete sempre provare aiutandovi con un libro di ricette, sicuramente la vostra dolce metà apprezzerà il vostro gesto.

Un classico intramontabile sono i fiori, ma potrete dare un tocco di unicità personalizzando la vostra sorpresa.

Ancora potrete fare un regalo che sia valido per entrambi, ad esempio una vacanza di una settimana in una città romantica, o un soggiorno in un centro benessere dove potrete rilassarvi insieme.

Se la persona amata ha un debole i cuccioli (un cane, un gatto), e ha già in previsione di prenderne uno, potreste precederla con una bella sorpresa.

Per quanto riguarda gli oggetti o regali vari, avete a disposizione una vasta quantità di opzioni. Dalla cornice digitale nella quale poter inserire le vostre foto ricordo, ad una videocamera o macchina fotografica digitale con la quale ritrarre i vostri momenti felici.

Un consiglio per il regalo da fare alla propria donna, è quello di acquistare un abito elegante, che magari abbia già catturato la sua attenzione  da qualche vetrina di un negozio mentre passeggiavate insieme. Oppure un anello, un bracciale, una collana, un profumo; insomma quando si tratta di donne è impossibile non trovare un regalo che le faccia felici!

Per gli uomini si può puntare sulla tecnologia, abbigliamento, sport, ma anche su un bracciale o una collana, un profumo, ovviamente in base ai gusti del compagno.

 

 

 

Regali di Natale

Ed ecco che quando si avvicina il Natale tutti vanno in panico ed inizia così la solita corsa all’acquisto dei regali.

Ma soprattutto non si sa mai cosa regalare e si finisce spesso per acquistare qualcosa a caso pur di “togliersi il pensiero”.  Ma il Natale non dovrebbe essere un periodo di stress che mandi tutti in tilt al solo pensiero del suo arrivo, anzi andrebbe visto come una festività che porti armonia, serenità e voglia di stare con i propri cari e perchè no, magari deliziandoli con un piccolo dono che li faccia sentire amati.

Ma per far questo vi consigliamo di non aspettare gli ultimi giorni e soprattutto di riflettere sulla personalità delle persone a voi care, puntando dunque su qualcosa di semplice  ma che possa loro piacere. Un consiglio utile è quello di recarvi ai mercatini di Natale, dove potrete trovare cose originali e anche a prezzi più bassi oppure all’Outlet.

Cominciamo dai più piccoli, ognuno di loro si aspetta che il suo Natale sia speciale, iniziando a fantasticare sui doni che potrebbero attenderli sotto l’albero dei loro desideri. E si sa che ai bambini basta poco per essere felici, quindi date libero sfogo alla vostra fantasia e sicuramente non ne rimarranno delusi. Potete sbizzarrirvi dal giochino preferito al libro di cucina per bambini, dal sacco a sorpresa al cesto con tante cose buone da mangiare, dalle ciabatte con la forma di animali ai giochi per console e così via.

Per gli adulti potete realizzare voi stessi un bel cesto con dolcetti e prodotti tipici magari preparati da voi, liquori, vini; sicuramente avranno più valore e saranno apprezzati dai vostri cari. Altra idea carina potrebbe essere quella di regalare dei particolari addobbi natalizi. O ancora, potete recarvi in libreria e scegliere un libro da mettere sotto l’albero per chi ama la lettura e tanti altri regali che troverete in questa sezione.