Una sorpresa

sorpresa mammaPer qualunque occasione, che sia un compleanno, un anniversario, un evento importante, non c’è regalo migliore di una sorpresa. E poi a chi non piacciono le sorprese?

Vorrei aiutarvi a scegliere una sorpresa originale, raccontandovi di una mia esperienza personale, dalla quale potrete prendere spunto per un regalo originale.

Era il compleanno di mia madre… avrei potuto benissimo comprarle un comune regalo o regalarle dei fiori e darglieli di persona. Ma credo che una sorpresa, indipendentemente dal genere, sia già un gran regalo. Così decisi di mandarle dei fiori all’indirizzo di lavoro proprio il giorno del suo compleanno.

Certo è un peccato non aver visto di persona la sua reazione, ma da ciò che mi raccontò fu una sorpresa riuscita alla grande; e poi si sa che le cose più sono inaspettate, più sono belle! Persino la sua datrice di lavoro si commosse, dopo che mia madre lesse la dedica sul biglietto che accompagnava quel colorato mazzo di fiori.

Per non parlare di quella volta che le feci mandare dei fiori a casa, accompagnati da una bella dedica, ma quella è un’altra storia.

Altri suggerimenti:

Un’altra idea originale potrebbe essere quella di preparare una torta personalizzata, applicandovi una stampa per torte che riproduca una foto particolare che sceglierete prima.

Ma una sorpresa che mira dritta al cuore, è quella di realizzare un video con una raccolta di foto ricordi. Per le foto più vecchie non in formato digitale, la soluzione è quella della scannerizzazione; in questo modo potrete inserire nel video dalle foto dell’infanzia più remota a quelle più recenti, dando un tocco ancora più originale alla sorpresa.

Poi utilizzando un programma apposito, come ad esempio Movie Maker, potrete aggiungere degli effetti speciali e la musica dedicata da inserire nel video.
Vi assicuro che ne rimarranno tutti colpiti, anzi vi consiglio di tenere i fazzoletti a portata di mano, potrebbe scappare qualche lacrima!