Regali per gli appassionati di musica

La musica sicuramente è un’interesse che riguarda la gente di tutte le età; quindi se avete degli amici amanti della musica che siano bambini, giovani o anziani, vi daremo qualche consiglio su come renderli felici con un dono adatto alle loro preferenze.

Iniziamo dai più piccoli chiedendoci cosa possa far loro contenti in ambito musicale. Fin dai primi mesi di vita i bambini imparano a riconoscere i suoni e le melodie facendo proprie quelle che più li attraggono; non a caso per i piccolissimi di solito va benissimo un carillon a corda, o un pupazzetto che emetta della musica gradevole che faccia loro da ninna nanna. Per i più grandi, potete acquistare un CD con musica e ninne nanne per bambini, dei libri interattivi che alla loro apertura emettano simpatiche melodie, o ancora degli strumenti musicali/giocattolo per sviluppare la loro fantasia e creatività musicale (tastiera, tamburo, flauto, chitarra, ecc).

Passando agli adulti che siano professionisti o non, potrete sbizzarrirvi nella scelta del regalo a loro più consono.

Per chi ama suonare qualche strumento in particolare, un regalo utilissimo potrebbe essere l’accordatore elettronico, una custodia per strumento, o uno strumento musicale nuovo nel caso in cui quello che possiede sia ormai troppo vecchio (ad esempio una tastiera musicale elettronica).

 

Regali simpatici e non impegnativi

Se avete a disposizione un budget piuttosto contenuto, allora potete puntare su un portachiavi, matita o penna a tema, una radio Fm da doccia per chi ama ascoltare la musica in ogni momento. E per i ragazzini un regalo gradito potrebbe essere un poster dell’artista preferito con autografo.

 

Altre idee regalo

Ancora, se conoscete le preferenze della persona, potete acquistare un CD contenente la sua musica preferita. O meglio, potete fargli una sorpresa acquistando un biglietto per un concerto della band o dell’artista preferito, e perchè no magari abbinandolo ad un viaggetto di due giorni nella città ospitante il concerto.