Regali artigianali

I regali artigianali sono sicuramente quelli più originali, in quanto sono fatti a mano e rappresentano un valore unico e considerevole, anche se possono comportare maggiori costi.

 

Quali sono i regali considerati artigianali? 

Tra l’infinita lista delle idee regalo artigianali ricordiamo le ceramiche molto apprezzate dalle donne; si pensi a tal proposito ad un oggetto per la casa pitturato a mano (dal vaso al piatto, dalle ceramiche per esterni a graziosi soprammobili, e così via).

Una categoria di doni artigianali ai quali tutte le donne, chi più, chi meno, non possono resistervi è senza dubbio quella della bigiotteria artigianale. Questi potete acquistarli dagli artisti specializzati in realizzazioni uniche, o chi di voi nutra una certa passione per l’arte, può sbizzarrirsi nella creazione di particolari articoli da regalo come bracciali, collane, orecchini, anelli, spille alle quali difficilmente le vostre mamme, figlie, sorelle o amiche resisteranno.

Se volete regalare degli oggetti semplici ed utili, ma allo stesso tempo originali, vi consigliamo la tecnica del decoupage, con la quale è possibile personalizzare qualunque oggetto (vasi, cornici, album da foto, porta candele, biglietti d’auguri). Per la realizzazione, munitevi di  forbici, carta da decoupage, colla adatta, pennelli, decorazioni, ma soprattutto tanta pazienza e fantasia!

Altra idea è quella di creare degli addobbi Natalizi particolari, come ad esempio gli addobbi per l’albero (palle di vetro decorate a mano).

Se siete bravi con i lavori a mano, potete realizzare, voi stessi delle sciarpe con della lana in tinta unica o di vari colori, sbizzarrendovi nell’acquisto di lane particolari.

Anche per i più piccoli è possibile realizzare cappucci, sciarpe o calzini da notte di lana tutti colorati.

Persino la scatola destinata alla confezione del regalo scelto potrà essere personalizzata a vostro piacere, per dare un tocco di originalità. E per gli appassionati di lettura un originale segnalibro fatto a mano, sarà sicuramente graditissimo.