Regalare un capo d’abbigliamento

accessoriNel vasto mondo della moda, non è difficile trovare un regalo adatto ad ogni occasione. Infatti si possono trovare articoli d’abbigliamento ed occasioni di tutti i generi e per tutte le età.

Se il regalo è indirizzato ai bambini, si può pensare ad una tutina comoda, un completo jeans e maglietta o accessori come cappellino, cintura, sciarpa; mentre  per le femminucce ci si può sbizzarrire con accessori vari come fasce, cerchietti, calze, collant, oltre a graziosi vestitini e completi che si trovano in tutti i negozi.

Per le donne, oltre ai soliti articoli di abbigliamento si possono regalare utili accessori come sciarpe, foulard, guanti, borse, pochette oppure altri accessori quali bigiotteria, perchè si sà che la donna più ne ha più ne vuole!

Se invece il regalo è indirizzato ad un uomo, molto gradite sono di solito le camice o dei maglioncini. Se si vuole puntare sugli accessori, si può scegliere una cravatta, una cintura o altro. La scelta ovviamente dipende dall’occasione e soprattutto dal grado di conoscenza della persona.

Se si punta su un articolo di abbigliamento è importante conoscere i gusti della persona e le relative misure, per non rischiare di sbagliare.

Per un regalo spiritoso destinato agli amici si può realizzare un’idea originale, come ad esempio quella di far personalizzare una maglietta con stampa, decidendo cosa scrivere o disegnare, un pò come per mettere la propria firma sul regalo!

Consigli utili:

Negli outlet si possono trovare articoli di moda e abbigliamento delle migliori marche a prezzi davvero convenienti specialmente durante il periodo dei saldi, si consiglia quindi un salto in questi negozi per fare un figurone.

Per coloro che amano praticare lo sport si può fare un regalo più specifico, recandosi ad un negozio di articoli sportivi, forniti di tutto l’occorrente utile a tale scopo; come tute, magliette, fasce, scarpe da ginnastica, ecc.

 

 

 

 

Un regalo da esplorare

Per coloro che amano viaggiare e scoprire nuovi luoghi e le relative culture, tradizioni, ed usanze, il regalo perfetto non può essere che una vacanza o un weekend fuori.

 

Per chi preferisce le vacanze relax, il regalo più adatto è quello di un soggiorno su misura in un centro benessere o Terme, presso il quale poter fare massaggi e trattamenti vari abbandonandosi all’assoluto relax, lontano dalla vita frenetica e stressante di tutti i giorni.

Quando regalare un viaggio?

Il momento giusto per fare un viaggio in realtà è sempre, infatti i viaggi non sono mai fuori tempo o fuori luogo, soprattutto per chi coltiva questa passione.

Le occasioni giuste per regalare una vacanza sono diverse, fra le più svariate vi proponiamo un viaggio romantico per due in occasione di un anniversario, o un viaggio di luna di miele da regalare agli sposi per il loro matrimonio. Ma può essere anche un bel regalo di laurea o di compleanno, di Natale, e così via.

E per i ragazzi, molto diffuse sono le vacanze studio all’estero, le quali costituiscono un’occasione per imparare o perfezionare una lingua straniera, scegliendo la destinazione in base alle loro preferenze ed esigenze.

In base alla personalità e il carattere di una persona potete scegliere se regalare un viaggio culturale, di relax, o di divertimento.

Se volete dare un tocco di originalità, potete arricchire il pacchetto abbinando un biglietto per un evento particolare, come un concerto, una partita, o un ingresso ad un parco divertimenti (ad esempio Mirabilandia, Gardaland, o il fantastico Eurodisney insieme all’opportunità di visitare la magica Parigi).

Per chi ama stare a contatto con la natura e conoscere le tradizioni della cucina tipica locale, un soggiorno in agriturismo sarà sicuramente il regalo ideale.

Insomma, potete sbizzarrirvi variando la tipologia di vacanza in base a stagione, località e preferenze.

 

Regali dal mondo tecnologico

Oggi i regali più gettonati e più amati sia dai giovani che dagli adulti sono quelli tecnologici, in quanto nonostante si abbiamo dei ritmi di vita frenetici non si rinuncia mai alla tecnologia e allo stare al passo con le novità.

Ragione per la quale, in questa categoria troverete diversi consigli su cosa regalare soprattutto  agli appassionati di tecnologia.

Più di tutti, i bambini nascono e crescono in una società dove tutto ciò che li circonda è basato sulla tecnologia, dalla quale sono attratti e con la quale sviluppano una certa familiarità. Si pensi che se fino a dieci anni fa il telefono cellulare era uno strumento di utilità e veniva utilizzato per le urgenze, adesso è diventato un oggetto di necessità, espandendosi anche il target di età per il suo utilizzo. Infatti se un tempo i ragazzini ricevevano il primo telefonino a circa 15 anni, oggi già a 8 anni non possono farne a meno.

Quindi se volete fare un regalo che sia apprezzato dai giovani di questa età, un telefonino va benissimo, a meno che non l’abbiano già!

Ancora, diffusissimi tra i giovani sono i lettori mp3 o mp4, I Pod, I Phone; e per i più grandi potete acquistare degli accessori utili per il pc come la tastiera Techmade VLK – 510 ultra slim, morbida e confortevole; una chiavetta USB o le simpatiche USB infinite che si possono collegare tra loro per incrementare la memoria. Oppure potete regalare un portachiavi digitale con il quale poter portare sempre dietro le proprie foto preferite, un Kindle e book reader, una macchina fotografica digitale, un netbook o un lettore DVD.

E per le donne e amanti della casa potete esplorare l’infinito mondo degli elettrodomestici.

Insomma, si tratta di una categoria in cui avrete l’imbarazzo della scelta se volete fare felice un appassionato di tecnologia.

Regali Sportivi

Se il destinatario del regalo è un tipo sportivo, allora le opzioni sono davvero numerose.

Se la persona pratica uno sport in particolare  o frequenta una palestra potete pensare ad un accessorio o attrezzo come pattini, racchetta, un set di mazze da golf, cappelli, guanti, borracce o ancora meglio un abbonamento per la palestra.

Ma i regali sportivi non sono adatti solo a chi pratica sport, anzi si possono fare dei regali utili per chiunque, basta pensare a tute, felpe, scarpe sportive che possono servire a stare più comodi per fare una passeggiata, un’escursione o per qualsiasi uso se ne voglia fare.

Un regalo apprezzato da tutti potrebbe essere anche l’elettrostimolatore che serve a tonificare la muscolatura, adatto sia per chi fa una vita sedentaria e vuole perdere peso o appiattire la pancia, sia per chi è uno sportivo.

Per chi pratica lo sport in casa o possiede già delle piccole attrezzature, vi consigliamo di aggiungere un attrezzo alla sua piccola palestra, come uno step, o un tapis roulant; ma bisogna considerare che in questo caso il budget della spesa sarà superiore. Sempre utile può tornare un cronometro a chi ama correre, o per cronometrare gli esercizi.

Ancora potete acquistare un dvd contenente un corso per yoga, aerobica, balli di gruppo vari, ed altro.

Classico regalo ma apprezzato da chi gioca ad un determinato sport è quello del pallone da calcio, calcetto, basket, pallavolo, ecc.

Per i più piccoli, un’idea originale potrebbe essere quella di regalare l’iscrizione ad un corso di danza, nuoto, karate, ecc. Oppure potete regalare un bel calcetto balilla col quale potranno divertirsi a sfidare i loro amici. Ed infine anche per loro sono sempre consigliate, tutine, scarpe da ginnastica o giochini divertenti come la corda per saltare, l’hula hoop, con i quali possono muoversi e divertirsi in modo semplice.

 

IDEE SPORT

Un regalo da leggere

Come si fa a scegliere il giusto libro da regalare?

La cosa più importante da sapere è se realmente il destinatario sia un amante della lettura e conoscere quali siano i suoi interessi ed hobby .

Se si tratta di una persona che non legge molto, ma magari ama cucinare o sia appassionata di auto, o di giardinaggio, o altro, il regalo perfetto è un manuale che gli tornerà sicuramente utile  a meno che non ne abbia già uno, quindi accertatevene prima.

Per i ragazzi più giovani, l’ideale sarebbe un libro di avventure, di racconti fantastici, o un fumetto. Per i bambini potete trovare dei libri adatti per tutte le età, con immagini o favole illustrate che consentono di dare libero sfogo alla loro fantasia e di avere un primo approccio divertente col mondo dei libri.

I principali elementi da considerare per la scelta del libro da regalare sono:

  • il genere di libri che il destinatario è solito leggere;
  • il suo autore preferito, elemento che può aiutare ad effettuare una scelta più selettiva, ma allo stesso tempo ad evitare di regalare qualcosa che il lettore possieda già, optando quindi per qualcosa di diverso purchè gradito;
  • e anche in base all’argomento si può scegliere la categoria che più si avvicina alle preferenze del lettore.

Se volete un aiuto a scegliere il libro giusto, andate su questo sito: troverete un form che vi consente di cercare libri non solo in base ai soliti parametri (genere, prezzo, casa editrice, ecc.), ma anche a seconda delle caratteristiche del futuro lettore (interessi e personalità)

Se non volete regalare il solito libro, un diversivo che vi proponiamo è quello di alcuni accessori che fanno la comodità del lettore, come una piccola lucina da attaccare al libro, la quale consente di leggere ovunque ci si trovi, in treno, in auto, o a letto e in luoghi poco illuminati senza arrecare fastidio a chi sta intorno. O ancora un simpatico segnalibro, magari realizzato in modo originale riciclando del materiale.

E per chi ama stare a passo con la tecnologia vi proponiamo l’eBook Reader, che contribuisce al risparmio della carta, e quindi alla riduzione dell’abbattimento degli alberi e al risparmio di spazio. Esso non affatica la vista, in quanto il suo display non è retroilluminato e la batteria dura a lungo.